LAVORI IN CORSO: Reality Factual Lifestyle
24.10.2013
 

Arredare Casa magazine e Brand HGO in collaborazione con il gruppo televisivo Video Mediterraneo, produrrà un contest reality televisivo in otto puntate, della durata di 45 min, i cui protagonisti saranno giovani architetti in grado di raccogliere la sfida per realizzare un modello di abitazione adatto ai nuovi stili di vita.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare sinergie fra giovani progettisti ed aziende specializzate, facendo conoscere ad un pubblico vasto e trasversale, grazie agli eventi mediatici previsti, il livello di qualità di tecnici e maestranze, mostrando i vari  step dei processi di progettazione e costruzione che caratterizzano la nascita di un'abitazione dagli alti standard qualitativi.

Una nuova idea per abitare social

Trasmettere la nozione del piacere di vivere in modo alternativo, questo si chiede ai candidati del primo contest reality della TV. Un'idea che si adatti ai cambiamenti ed ai comportamenti sociali sempre più alienanti. Uno spazio dove vivere e lavorare, dove rilassarsi da soli o in piacevoli momenti di aggregazione.

Il premio prevede la realizzazione su scala reale dell'opera, quale esempio di rispondenza ai criteri di Abitazione Sociale del futuro. L’edificio, distribuito su una superficie complessiva di 250 mq e costruito all'interno di un'area coperta del Centro Commerciale Ibleo di Ragusa, sarà realizzato con il supporto di maestranze e aziende qualificate e con la direzione dei lavori affidata allo stesso vincitore del contest (o al gruppo ove previsto), coadiuvato dal project manager individuato dalla produzione.

Essere protagonista di un progetto speciale

Arredare Casa intende offrire ai  giovani talenti dell'architettura la ribalta mediatica e l'opportunità di operare a stretto contatto con alcune fra le migliori realtà produttive del comparto edile siciliano. Mantenendo fede alla propria mission, Arredare Casa, si offre come cassa di risonanza per giovani designer in grado di dare forma al "piacere di vivere". Con il contributo ed il supporto di oltre 50 figure professionali coinvolte, Lavori in Corso rappresenta un'alternativa nel panorama dei Reality Lifestyle, perché incentrato sulla ricerca di un autentico percorso innovativo del linguaggio abitativo.

Al termine della produzione televisiva la costruzione realizzata sarà oggetto di eventi tecnici mirati. Lo spazio sarà inoltre aperto alle visite del pubblico fino al maggio 2014.

 

Per l’iscrizione al contest:

http://www.arredaremagazine.it