Alla Galleria Fiaba di Vittoria il prestigioso Global Innovator Award Italia 2013
24.10.2013
 

La Galleria Fiaba di Vittoria (RG) si è  aggiudicata il primo premio del Global Innovator Award Italia 2013 promosso da  Casastile. Il Global Innovator Award voluto dall'International Housewares Association e dall'International Home&Housewares Show in partnership con le più importanti riviste internazionali del settore, è una competizione riservata ai punti vendita di oggettistica, articoli per la casa, tableware e kitchenware che si distinguono per la capacità di introdurre elementi significativi di innovazione nelle modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti e nelle modalità di relazione con la clientela.

La giuria composta da architetti, designer, docenti universitari e giornalisti ha voluto premiare nel progetto della Galleria Fiaba di Vittoria "la filosofia retail guidata da un forte desiderio di innovazione che ha portato alla realizzazione di un punto vendita originale, di grande impatto e caratterizzato da un'estrema cura nei dettagli".

Situato nella centralissima via Nino Bixio di Vittoria, il nuovo concept store "Galleria Fiaba" è stato concepito dall’ architetto Giuseppe Scollo e dall’ingegnere Gabriele Scollo, come una galleria d'arte moderna, dominata da una struttura portante intelaiata in acciaio a faccia vista che evita ogni barriera ottica al visitatore, consentendo una fruizione a 360 gradi dello spazio espositivo; stesso motivo per cui è stato scelto l'uso di un ascensore panoramico, dal quale è possibile ricevere uno sguardo d'insieme sul punto vendita dislocato su 3 livelli. La sua collocazione, contigua alla precedente struttura, rispecchia, inoltre, la volontà di avvalorare il continuum temporale fra la tradizione di Galleria Fiaba ed il futuro, di cui si fanno portavoce i figli delle sorelle Rotondo.

A Galleria Fiaba spetta adesso il compito di rappresentare l'Italia al Gran Galà internazionale di Chicago a marzo 2013. Lo store si aggiudicato anche un ulteriore prestigioso premio: l'award MY STORE attribuitogli dal pubblico della rete.