“I-Design”, la settimana del design a Palermo
08.10.2014
 

Da sabato 11 a domenica 19 ottobre il design torna protagonista nella città di Palermo che ospiterà la terza edizione di iDESIGN, evento ricchissimo di appuntamenti dedicati a designer internazionali ma anche ai giovani progettisti siciliani. Mostre, installazioni, incontri pubblici animeranno negozi, locali e sedi di associazioni della città, ma anche i Cantieri Culturali della Zisa.

iDESIGN, curata da Daniela Brignone, è una manifestazione promossa da Assocultura Confcommercio, dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale, nonché delle aziende e dei professionisti locali che operano nel settore.

iDESIGN è un progetto di sviluppo culturale ed economico creato per la città di Palermo, fondato su una concezione strategica della cultura e del design come strumento fondamentale di riconversione urbana e di trasformazione della società.

In particolare il progetto tende allo sviluppo di Palermo come città interessata al design come elemento attrattivo per la creazione di un immaginario collettivo in un territorio che vuole e deve cercare il cambiamento.

iDESIGN è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, dall’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana e dal Comune di Palermo, ha come partner l’Università degli studi di Palermo, l’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) delegazione Sicilia, l’AIAP (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva) e si avvale della collaborazione di La Rinascente - Palermo e dell'Associazione Flavio Beninati.


Per il programma consultare il sito web: www.idesignpalermo.com


Organizzazione generale

Nike srl Palermo        

eventi@idesignpalermo.com

091/6119756


Con il patrocinio di

Ministero Beni Culturali
Regione Sicilia | Assessorato
Beni Culturali e dell’Identità Siciliana
Comune di Palermo

Partners
ADI Sicilia
AIAP
Università di Palermo
(Dip. di Architettura | Sezione Design)

Con la partecipazione di

Archivio Flavio Beninati
La Rinascente - Palermo

Media partner
Balarm
Design from Sicily