ADI Sicilia all’International Conference on Environmental Design promossa da MDA
23.02.2015
 

ADI Sicilia ha concesso il proprio patrocinio e sarà presente alla prima International Conference on Environmental Design promossa e organizzata da MDA - Mediterranean Design Association. Con ADI Sicilia, saranno partner della International Conference on Environmental Design: la Faculdade de Arquitetura e Urbanismo da Universidade de São Paulo, della Scuola Politecnica dell'Università di Palermo, di Intbau-International Network for Traditional Building, Architecture & Urbanism, del Distretto Turistico Valle dei Templi, di Farm Cultural Park  e di AIMAT-Associazione italiana d’ingegneria dei materiali.

La conferenza  si terrà ad Agrigento il 6 e 7 marzo nelle sale delle Fabbriche Chiaramontane, dove i maggiori esperti mondiali di progettazione ambientale, dal Brasile all’India, dalla Svezia alla Giordania, si incontreranno per promuovere la ricerca e favorire la diffusione di conoscenze e nuove idee intorno ai temi dell’Environmental Design.

L’ideazione e l’organizzazione della International Conference on Environmental Design è nata dalla collaborazione tra MDA - Mediterranean Design Association, l’ente che organizza la conferenza, presieduto da Federico Picone  e il Politecnico di Milano rappresentato da Mario Bisson, direttore scientifico di MDA e professore di Industrial Design al Politecnico di Milano.

“Il progresso pretende ricerca. Studiare l’esistente con un occhio al futuro può condurci a nuovi scenari. La conferenza sull’environmental design – spiega il prof. Bisson – è un modo per iniziare a divulgare quanto la ricerca svolge in questo campo. Numerose le eccellenze scientifiche coinvolte, provenienti da varie parti del mondo e da illustri centri di ricerca, per discutere, ascoltare e proporre pensieri innovativi, in una conferenza che invita i nuovi ricercatori a presentare, a livello internazionale, i progressi del proprio lavoro. Un’occasione di partecipazione e confronto nello spirito della vision di MDA che promuove il design per il miglioramento del benessere personale e della collettività”.

 

International Conference Environmental Design

6-7 March, Agrigento

Fabbriche Chiaramontane

via San Francesco 1

92100, Agrigento

www.fabbrichechiaramontane.com

MDA contacts

info@mda.center

+39.366.4305994

Info: http://www.mda.center

Ufficio Stampa MDA:

Luigi Rossi

Mob. 0039 331 5972529

press@mda.center