ADI Sicilia patrocinia il workshop dell’Atelier de la Conception de l’Espace di Losanna a Catania
06.03.2015
 

ADI Sicilia patrocinia il workshop sull’architettura non finita e abbandonata che l’Atelier de la Conception de l’Espace (ALICE), terrà a Catania dal 6 al 9 Marzo 2015, con la partecipazione di 53 studenti del primo anno dell’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL).

ALICE - Atelier de la Conception de l’Espace, composto da un team di ricerca e di insegnamento costituito da un gruppo di giovani architetti e ricercatori e dottorandi provenienti dall’Europa e dall'estero, si concentrerà sull’area di San Berillo a Catania.

Durante I due giorni di produzione sul sito, gli studenti lavoreranno e documenteranno un’installazione 1:1, un dispositivo effimero, con l’obiettivo di riscattare le potenzialità del sito e il suo rapporto con il contesto circostante e la città di Catania.

Il workshop avrà inizio Venerdì 6 Marzo con una conferenza presso l’auditorium del Campus Aragona alle ore 18:00 con interventi di ADI Sicilia, Officina 21, Museo REBA.  Il workshop si concluderà con una presentazione pubblica dei lavori domenica 8 Marzo presso il Museo REBA nel quartiere San Berillo  di Catania.


http://alice.epfl.ch/

http://www.officina21.org/

https://www.facebook.com/pages/Officina-21/166166950070734?fref=ts

https://www.facebook.com/museoreba