Design, What's up? Concorso per designer siciliani
08.04.2015
 

Al via la seconda edizione del concorso Design, what’s up? patrocinato da ADI Sicilia e dall’AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni, e promosso dall’Associazione 2Cworkshop Design, gli Ordini e le Fondazioni Ordini degli Architetti, P.P.C. delle provincie di Catania e Messina, il “Compasso d’Oro” alla carriera nel settore della distribuzione, Tito D’Emilio e la storica azienda messinese Mobilificio Marchese in collaborazione con TaoModa, la rassegna di moda, arte e cultura, curata dal direttore artistico Agata Patrizia Saccone.

Il concorso, riservato ai giovani e non giovani designer siciliani, ma anche Aziende e Scuole, mira a dare visibilità alla creatività siciliana portando in “vetrina”, le eccellenze, le tendenze, la produzione, gli oggetti del design isolano. 

I prodotti o prototipi presentati saranno valutati da un’apposita giuria composta dai delegati degli Ordini e delle Fondazioni degli Ordini degli Architetti, P.P.C. delle provincie di Catania e Messina, da un membro dell’ADI e dell’AIPi , dalla ditta Tito D’Emilio, da un rappresentante dell’azienda Mobilificio Marchese e da un rappresentante dell’Ente organizzativo, e dall’Associazione 2Cworkshop Design.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti: progettisti e creativi, ma anche Aziende e Scuole, senza nessun limite di età nati ed operanti in Sicilia.

La giuria selezionerà fra tutti i partecipanti dodici designer; ai prodotti/prototipi proclamati vincitori o selezionati dalla giuria sarà data visibilità in una vetrina dello showroom di Mobilificio Marchese sito in Messina, via Santa Cecilia, 108. L’evento avrà la durata di un anno e i prodotti dei designer siciliani vincitori si avvicenderanno uno al mese per dodici mesi, ad esclusione del mese di agosto.


Per maggiori informazioni:

www.mobilificiomarchese.it