AWDA, Aiap Women in Design Award
02.09.2015
 

AWDA 2015. Il bando della seconda edizione internazionale è online.
AWDA, Aiap Women in Design Award, alla sua seconda edizione, è un premio biennale che si rivolge alle designer della comunicazione visiva.

AWDA, a cura di Cinzia Ferrara, Laura Moretti e Daniela Piscitelli, si pone l’intento di comprendere e promuovere l’universo delle donne legato al design della comunicazione visiva, spesso poco conosciuto, con l’obiettivo non retorico e autoreferenziale di celebrare la “grafica al femminile”, ma di ricercare dei linguaggi, delle poetiche e degli approcci differenti al progetto grafico che altrimenti non verrebbero mai portati alla luce.
La seconda edizione del premio AWDA è internazionale e vi possono accedere tutte le designer che vivono o lavorano nell’area europea e nelle regioni del MENA (Algeria, Armenia, Azerbaijan, Bahrain, Cipro, Djibouti, Egitto, Georgia, Iran, Iraq, Jordan, Kuwait, Libano, Yemen, Emirati Arabi, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Israele, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia).
I progetti verranno selezionati da una giuria internazionale composta da 5 figure autorevoli nel campo del design della comunicazione e che confluiranno poi in una pubblicazione dedicata al premio. La pubblicazione rappresenterà il secondo volume della collana AWDA.
Tra i lavori giudicati meritevoli di pubblicazione la giuria proclamerà la graphic designer vincitrice del primo premio Aiap Women in Design Award 2015, seconda edizione, e le tre menzioni d’onore per ogni categoria. 
La premiazione ufficiale avverrà nel corso della prossima edizione di Aiap DX. International Graphic Design Week, in programma alla Fabbrica del Vapore, a Milano dal 4 all’8 novembre 2015.
È online il bando di AWDA 2015.

http://www.aiap.it/awda

www.aiap.it