Due giovani designer siciliane vincono HOST 2015
29.10.2015
 
Continua il bel momento per il design siciliano! FUORI PASTO, progetto di due giovani siciliane, vince  HOST 2015
Federica Sciacca di Marsala e Maria Letizia Tedeschi di Modica, si sono aggiudicate con il progetto FUORI PASTO il Primo Premio di 4.000 €  del concorso internazionale HOST 2015, promosso da Host – Fiera Milano e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

FUORI PASTO è un prodotto-servizio ideato per offrire opportunità di contaminazioni culinarie e culturali: un elemento-mensola che, installato all’esterno della finestra dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, crea un secondo canale di distribuzione, più veloce ed economico, che dalla cucina arriva direttamente al consumatore sulla strada. Il progetto prevede, inoltre, l’integrazione di una app per la localizzazione dei ristoranti, che mostra piatti, costi e gradimento.

A consegnare il Premio Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano Spa, e Matteo O. Ingaramo, General Director di POLI.design. La cerimonia di premiazione di HOSThinking, a design award, concorso internazionale sul tema dell’ospitalità, si è svolta venerdì 23 ottobre presso l’Area EXHIS di HOST 2015, durante il Salone internazionale del settore Ho.Re.Ca e Retail svoltosi a Rho dal 23 al 27 ottobre.