Stefania Marletta
 
Via Mario Sangiorgi 58
95129 Catania (CT)
Tel.
Fax. 0957477849
stefaniamarletta@officina21.org
www.officina21.org

Designer e dottore di ricerca in architettura, ha svolto la sua attività presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Catania, come docente e ricercatrice.

Ha coordinato gruppi internazionali di studenti in occasione di workshop di progettazione sui temi dell'architettura e della rigenerazione urbana, in Italia e all'estero.

Ha pubblicato saggi e articoli sui linguaggi architettonici contemporanei e sui nuovi paesaggi urbani, tra spazio pubblico, architettura e mobilità.

Nel 2010 fonda con l'arch. Francesco Finocchiaro lo studio di progettazione e l'omonima associazione culturale Officina 21_Workshop of landscape, di cui è attualmente presidente.

L'associazione è un laboratorio di ricerca indipendente e progettazione che si pone come obiettivo la definizione di strategie di contaminazione tra l'architettura, l'arte ed il design.

Officina 21 sviluppa e promuove attività di ricerca e sperimentazione, valorizzazione e promozione, orientamento e formazione. Gli scenari culturali sono quelli della città, del paesaggio, della mobilità e della sostenibilità.